1- Scegli un corso dove i partecipanti siano non più di 20.

Da sempre i Corsi Arianto si svolgono ad un numero ristretto di partecipanti per poter permettere domande dirette e confronti specifici personalizzati. Non sottovalutate mai questo primo aspetto, che è uno dei più grandi valori della formazione. In questo modo il relatore può adattare il modello didattico ed aiutare tutti nella delicata e preziosa fase di apprendimento.

2 – Segli un corso di un relatore di grande esperienza.

In più di 20 anni di attività professionale, per la precisione 22, ho svolto centinaia di consulenze di successo, ho pubblicato quattro libri ed un quinto uscirà a breve, ho svolto più di 450 Corsi di formazione e partecipato a centinaia di congressi, le docenze universitarie ed un’attivita di ricerca continua, generano i contenuti sempre aggiornati dei miei corsi. Posso affermare che, sebbene spesso i miei Corsi vengono imitati, non sono mai neanche simili a quelli che svolgo personalmente. Per questo non ho mai concesso a nessuno la licenza di presentarsi a mio nome o come mio collaboratore per divulgare le strategie e gli algoritmi per la costruzione del successo professionale.

3 – Scegli un corso dove spiegano l’azione/reazione, dove ti vengono fornite le chiavi per fare!

Il corso di marketing efficace non è quello costruito sulle nozioni di un economico libro di marketing generico, ne quello basato su esperienze personali per proporti a parte servizi di grafica, Internet, Social Web, etc. Ricorda, nessun Corso di marketing potrà produrre risultati se ti vengono presentate soluzioni alla stregua di un protocollo automatico. Se ti raccontano che avere il sito è importante, senza che ti dicano realmente come fare a far andare nuovi visitatori sul tuo sito…, se senti spesso raccontatre che devi usare Facebook, dimenticando di dirti che l’azione più importante per te su Facebook devono farla i tuoi pazienti scrivendo quanto sia stata memorabile la visita presso il tuo studio! E ricorda, per definizione il marketing non può essere replicabile, deve differenziarsi, altrimenti non sarebbe più marketing! Per questo il mio Corso di Dental Marketing, non mercificatorio ma Etico, perchè Il marketing etico ha come obiettivo  il successo professionale attraverso la soddisfazione del paziente e genera valore nel tempo, personalizzando le strategie, per ottenere e soprattutto mantenere nel tempo, il successo professionale!
4 Scegli un Corso con la formula: “pratico + scientifico e con bibliografia + sistemi di misurazione”.

Il Corso di Marketing efficace deve coinvolgere i partecipanti, deve fornire gli strumenti per comprendere e poi insegnare a fare. Il marketing non è la pubblicità e su questo tema ho scritto tanto per spiegare che le scienze della comuicazione, le neuroscienze, le scienze sociali, sono solo alcune delle scienze che fanno parte del marketing. Tutto deve essere reso misurabile dai valori e dagli indici frutto di specifici studi nel settore odontoiatrico. In più di 20 anni di attività ho elaborato alcuni algoritmi fondamentali per l’efficacia del marketing in odontoiatria.

 

5 – Purtroppo, come ogni prestazione di qualita, è molto difficile che un buon Corso di Marketing sia gratuito o a basso costo.
Nel marketing questa è una regola indissolubile. Le analisi, i test svolti su campioni, gli studi svolti in aree di mercato diverse, le ricerche ed i sondaggi, la definizione degli algoritmi e dei sistemi di misurazione, gli strumenti messi a punto per realizzare praticamente le strategie, anche la personalizzazione della didattica, sono tutti valori per garantire che le conoscenze del Corso siano aggiornate ed esclusive, permettendo così la competitività della strategia professionale del partecipante.

Frequenta il CPA – Corso Pratico Annuale di Management e Marketing in Odontoiatria, affrontiamo in modo molto operativo ed a 360º tutte le strategie di successo nelle risorse economiche, umane e di mercato.

I temi sono sempre trattati in modo che la teoria e la pratica a confronto generino il nostro valore eccellente della formazione, con una didattica estremamente partecipativa ed un Tutor dedicato per aiutare tutti i partecipanti.

Per informazioni clicca qui:

https://www.arianto.it/wp/corso-annuale-cpa-professore-antonio-pelliccia/