La soluzione per il team e per la segreteria dello studio dentistico

corso-segreteria-dentista

La gestione efficace delle 8 aree di crisi in segreteria

Didattica in piccoli gruppi: interazione e coinvolgimento

Aumenta le competenze e migliora gli indici di performance

Migliora la qualità della vita dei tuoi pazienti e del tuo studio

Il corso di Segreteria di Arianto, tenuto dal prof Pelliccia, è un vero corso per la segretaria di uno studio medico.

Il corso mette in luce tutti gli aspetti organizzativi e gestionali che i professionisti in ambito odontoiatrico devono considerare per migliorare la qualità della propria attività lavorativa, della segretaria in primis.

Questo corso, da oltre 25 anni, è considerato come “un classico” nella formazione del Team odontoiatrico, strutturato con un taglio pratico e partecipativo, con esempi ed esercitazioni, per una didattica coinvolgente.

Inoltre, dal 2014, il corso è presentato nella nuova versione che prevede un maggiore approfondimento sulla comunicazione web e tramite i social network all’interno del contesto del marketing e management sanitario.

Durante il corso saranno illustrati esempi pratici, ricavati dalle centinaia di consulenze svolte dal docente.

  • Gestione dei ritardi negli appuntamenti dei pazienti
  • Gestione del ritardo del medico
  • Gestione dei ritardi nei pagamenti delle terapie.
  •  Implementare il rendimento economico dello studio
  • Il recupero crediti
  • La contrattualistica (scritta e verbale)
  • Aumentare la domanda di igiene
  • Motivare i pazienti verso i richiami periodici
  • Organizzare il marketing della prevenzione e della profilassi
  • La relazione dialogica
  • Le domande e le risposte nella comunicazione con i pazienti
  • Come fissare gli appuntamenti
  • Esempi ed esercitazioni con i partecipanti.
  • Prendere appuntamenti in funzione del carico di lavoro dello studio e delle esigenze dei pazienti
  • Gestione della lista d’attesa dei pazienti
  • I tempi cuscinetto e la gestione delle poltrone
  • Ottimizzare gli appuntamenti
  • La gestione di se stessi
  • Offrire un servizio senza essere servizievoli
  • Motivare il paziente, presentare e concordare le modalità di pagamento
  • Presentazione discussione ed accettazione del preventivo
  • Aiutare il paziente a scegliere la terapia e a decidere di curarsi
  • L’importanza dei costi diretti, quelli indiretti, il margine di profitto ed il rischio di impresa
  • L’acconto minimo e la gestione delle rate per i pagamenti frazionati delle terapie
  • Come farsi  preferire
  • Motivare se stessi
  • Trasformare i compiti in competenze

Luogo e data:

  • Roma, 10 Novembre 2018 dalle 9:30 alle 17
  • Milano, 1 Giugno 2019 dalle 9:30 alle 17

Prezzo:

  • 240 € + iva per partecipante

Se per qualsiasi motivo il corso non si dovesse svolgere, sarà riconosciuta esclusivamente la quota di iscrizione ai partecipanti che accettano il presente regolamento senza alcun altro onere o richiesta. Durante i corsi non è possibile effettuare video riprese o scattare fotografie se non autorizzati dai relatori. Alcuni corsi prevedono la consegna del materiale didattico. Il contenuto dei corsi è soggetto a copyright e a pubblicazioni protette da diritti d’autore, nessuna riproduzione è autorizzata e l’utilizzo strettamente riservato alle finalità organizzative e gestionali dello studio dentistico partecipante