L’accoglienza del paziente rappresenta uno degli elementi fondamentali per garantire una Customer Experience eccellente e un momento cruciale per l’acquisizione e la fidelizzazione del paziente.

L’atto di scelta nel processo decisionale di acquisto non è legato solo alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, ma è influenzato dagli aspetti emotivi che si innescano all’interno dello Studio odontoiatrico.

Durante il Post Graduate si prenderanno in esame anche gli elementi strategici per orientare positivamente le scelte dei pazienti attraverso il marketing interno ed il passaparola evoluto per attivare il processo di fidelizzazione del paziente:

  • le tecniche più efficaci per la costruzione di una relazione positiva con il paziente;
  • le metodologie per anticipare e interpretare correttamente i comportamenti e i bisogni;
  • gli strumenti per la personalizzazione dell’esperienza in Studio;
  • i diversi approcci: dalla telefonata alla presa in carico del paziente; dalla definizione delle esigenze, alla divulgazione delle informazioni; dalla registrazione nel database, alla gestione delle obiezioni.

Questo e molto altro ancora nel Post Graduate in Management e Marketing che inizierà a Settembre e terminerà a Dicembre 2019 a Milano presso l’Università Vita Salute S. Raffaele Milano.

È rivolto ai dentisti titolari di Studio, ma anche alle risorse che si occupano della gestione, della comunicazione, del marketing e delle risorse umane, agli office manager e in generale a tutte le figure che entrano in contatto diretto con i pazienti ed anche a coloro che si occupano della formazione.

La docenza è affidata a un pool esperto e altamente specializzato.

La metodologia didattica prevede un approccio interattivo, sessioni di analisi e approfondimento verranno integrate da presentazioni di casi pratici.

Tanti i temi trattati tra cui: la tensione economica di questi anni e l’andamento del mercato, la forte competitività, l’innovazione tecnologica, la riorganizzazione dei servizi odontoiatrici, l’attenzione alla gestione economica fiscale e finanziaria, la necessità di una gestione patrimoniale e l’avvicendamento generazionale, le nuove modalità di erogazione delle prestazioni, la ridondante informazione massmediatica web internet e social.

Il management è un attore determinante per la sostenibilità dei servizi odontoiatrici.

Il management odontoiatrico è caratterizzato da:

  • Capacità organizzative, processi decisionali di organizzazione
  • Concretezza nella programmazione
  • Capacità di motivare e sviluppare performance produttive

Le attuali spinte all’innovazione e razionalizzazione dei servizi odontoiatrici necessitano sempre più di sofisticati modelli di analisi della domanda e modelli qualitativi di offerta, oltreché di una profonda riconsiderazione delle soluzioni.

Nello scenario economico e di mercato, caratterizzato da competitività e necessità di maggiori competenze manageriali, diventa determinante e indispensabile selezionare, valutare, gestire e sviluppare soluzioni in modo sempre più efficace, attraverso percorsi formativi mirati e ben progettati.

Frequenta il Post Graduate di Management e Marketing in Odontoiatria – Università Vita Salute S. Raffaele Milano.

Affrontiamo in modo molto operativo ed a 360º questo tema strategico dove teoria e pratica a confronto generano un valore eccellente nella formazione con una didattica estremamente partecipativa ed un Tutor dedicato per aiutare tutti i partecipanti.

Per informazioni clicca qui:

https://www.arianto.it/wp/post-graduate-marketing-management-odontoiatria/