Il corso che ti insegna a capire come i pazienti prendono le decisioni

Corso interattivo: incentrato sugli obiettivi individuali dei partecipanti

Comunicazione persuasiva e motivazionale: rendi i tuoi pazienti partecipativi e divulgatori

Conosci e governa i processi decisionali del paziente

  • Come prendono le decisioni i pazienti?
  • Perché alcuni decidono ed altri no?
  • Perché preferiamo le abitudini, anche quando da tempo non ci portano benefici?
  • E’ possibile “guidare” le scelte delle persone con cui entriamo in contatto?
  • Come possiamo prevedere se stiamo facendo le giuste scelte di comunicazione per lo Studio
  • Perché è come si redige un Piano di Marketing?
  • Impostare un Piano di Marketing
  • L’importanza degli obiettivi
  • Introduzione alle scienze cognitive e collegamento con il marketing
  • Cenni di fisiologia e anatomia cerebrale
  • Come sono realizzate e come si usano le ricerche di Neuromarketing
  • Ruolo delle emozioni nella decisione tra Neuroeconomia e Neuromarketing
  • Perché è così importante analizzare i processi decisionali
  • Le applicazioni neuroscientifiche alla comunicazione on- line e off-line
  • Processi decisionali economici del paziente. I fattori che influenzano le scelte.
  • Esercitazione per capire come i consumatori tendano a non essere razionali
  • Preferenze, desideri e gratificazioni: il ruolo fondamentale delle emozioni
  • I meccanismi di fondo dell’imitazione e le influenze biologiche e culturali della marca e del prezzo
  • Scelta, decisione, memoria, abitudine e contesto: le 5 parole chiave
  • Esempio realizzato di un Piano di Marketing in odontoiatria

I docenti del corso:

Luogo e data:

  • Roma, 9 Marzo 2019 dalle 9:30 alle 17
  • Milano, 28 settembre 2019 dalle 9:30 alle 17

Prezzo:

  • 400 € + iva per partecipante

Se per qualsiasi motivo il corso non si dovesse svolgere, sarà riconosciuta esclusivamente la quota di iscrizione ai partecipanti che accettano il presente regolamento senza alcun altro onere o richiesta. Durante i corsi non è possibile effettuare video riprese o scattare fotografie se non autorizzati dai relatori. Alcuni corsi prevedono la consegna del materiale didattico. Il contenuto dei corsi è soggetto a copyright e a pubblicazioni protette da diritti d’autore, nessuna riproduzione è autorizzata e l’utilizzo strettamente riservato alle finalità organizzative e gestionali dello studio dentistico partecipante

Print Friendly, PDF & Email