Il 2019 è stato un anno ricco di soddisfazioni per tutti i nostri clienti che hanno adottato il “Metodo Arianto”, attraverso la formazione e la consulenza strategica di management e marketing.

Il nostro segreto è sempre la personalizzazione, la diagnosi manageriale e la presenza costante di un nostro Tutor che rende misurabile ogni investimento.

Non possiamo seguire purtroppo tutti, ma un numero ristretto di studi per dedicarci personalmente come Team alle esigenze specifiche di ciascuno.

Nel 2020 i 5 principali temi caldi saranno:

  1. passaparola evoluto;
  2. strumenti di webmarketing e CRM;
  3. ritorno sugli investimenti, sviluppo e misurazione delle performances;
  4. sviluppo della Segreteria e delle risorse umane;
  5. il Patto Generazionale, dall’apertura alla cessione dello studio con continuità familiare.

Ecco i nostri programmi e gli obiettivi del 2020.

CPA XVIII Edizione – Corso Pratico Annuale di Management e Marketing in odontoiatria

Consigliamo di valutare fin da ora l’iscrizione al percorso formativo della XVIII Edizione CPA – ANALISI, DIAGNOSI e TERAPIA MANAGERIALE per lo studio.

Le strategie di successo professionale in MANAGEMENT & MARKETING.

È il “METODO ARIANTO” frutto di Teoria e Pratica a confronto, con casi pratici ed esempi in 25 anni di consulenza del Prof. Antonio Pelliccia.

Posti limitati e didattica interattiva. Tutoring personalizzato, dispense e attestato; per questo il CPA è definito come “Il Corso più simile ad una Consulenza“.

Partecipano alla realizzazione di questo programma un team di 9 collaboratori, dal fisco alle neuroscienze, dalla giurisprudenza alla sociologia. Vengono illustrati molti “case history” e soprattutto il numero limitato di partecipanti (massimo 12 studi) rende la didattica “learning by doing“.

Scopri di più su https://www.arianto.it/wp/corso-annuale-cpa-professore-antonio-pelliccia/

DM III Edizione – Corso Dental Marketing

Se invece il tema di interesse per il 2020 è solo quello di sviluppare le strategie di marketing competitivo, allora la scelta ricade sul DM – Dental Marketing.

Si tratta di un corso speciale, completamente orientato alle strategie di Marketing più efficaci, è l’unico corso in grado di associare un ROI alla promozione dell’attività.

Cosa vuol dire?

Significa che stiamo dando il metodo, il sistema di misurazione, il cuore del processo decisionale.

Il corso è un full immersion, non richiede una particolare precedente formazione ed anche qui saranno esaminati “case report” concreti.

Anche questo corso è a numero chiuso, per garantire la migliore didattica possibile, perché se un corso professionale come questo fosse aperto a 100 persone e tutti, terminato il corso, mettessero in pratica ciò che hanno ascoltato e visto, non starebbero facendo marketing, ma in 100 tutti la stessa cosa!

Il marketing è differenziazione strategica e chi frequenta il nostro corso sa benissimo che “non tutto è per tutti”.

Per definizione il marketing non può essere replicabile, deve differenziarsi, altrimenti non sarebbe più marketing!

Con il Dental Marketing imparerai a personalizzare le strategie per ottenere il successo professionale!

Scopri di più su https://www.arianto.it/wp/corso-dental-marketing/

Corso di Segreteria, le Aree di Crisi – XXV Edizione

Un corso sempre aggiornato, con esempi pratici e soluzioni operative per migliorare l’efficacia, l’organizzazione, la Qualità percepita, il marketing e la Qualità della vita in Studio.

Solo 25 posti per una massima interazione pratica per un best seller della formazione della Segreteria.

Un Corso dalla didattica motivante e coinvolgente, una formazione scientifica e misurabile, 26 anni di ricerca inimitabile per lo sviluppo professionale del team, con pubblicazioni, corsi e congressi ineguagliabili.

Scopri di più su https://www.arianto.it/wp/corso-segreteria-studio-medico-dentistico/

Corso di Comunicazione Persuasiva e Neuroscienze

Come prendono le decisioni i pazienti?

L’emozione che scaturisce dall’esperienza che il paziente percepisce durante la permanenza nello studio odontoiatrico, se rilevante positivamente, può trasformarsi in un marcatore somatico, in grado di sedimentare nella memoria un’associazione positiva tra l’esperienza emozionale e l’odontoiatra.

Numerosi sono i valori e gli items che generano nel paziente la percezione di una visita specialistica in uno studio odontoiatrico di valore clinico, etico, ben organizzato e con un alto livello della comunicazione interna ed esterna.

Scopri di più su https://www.arianto.it/wp/corso-comunicazione-persuasiva-neuroscienze/

WebTv Arianto: la formazione via web

Quando si parla di Web TV si intende un media che consenta agli utenti connessi la riproduzione di contenuti in formato audio video che si adattano in modo automatico alla capacità di ricezione di ciascuno, comodamente da casa, in studio, sul computer o sul telefonino.

Con la Web TV è possibile quindi per ciascuno costruire un vero e proprio programma formativo personalizzato fruibile via Internet.

I vantaggi della web tv sono notevoli:

fruizione dei contenuti quanto preferisci;

possibilità di interagire con il docente con la funzione “contatta l’esperto”.

La WebTv genera una forte interazione e comunicazione con il pubblico e permette il dialogo bidirezionale mediante la possibilità di fornire feedback, attivare forum, newsletter, chat on-line, community e rappresenta una grande opportunità di comunicazione, ma non vogliamo anticipare troppo questa fantastica novità Arianto…

Se sei interessato, scrivi a https://www.arianto.it/wp/contatti/

Un ultimo consiglio, partecipa con il tuo Team.

Perché investire nel programma di sviluppo delle persone è fondamentale. Perché i luoghi di lavoro di oggi sono molto diversi da quelli che frequentavamo fino a pochi anni fa, con le crescenti richieste da parte dei pazienti di una maggiore professionalità e competenza.

A tutti i livelli si punta alla qualificazione, all’efficacia ed all’efficienza. Per questo abbiamo bisogno di guardare con lungimiranza verso le risorse umane, che sono il bene più importante della nostra attività professionale.

Il concetto tradizionale di squadra sta cambiando. Il capo della squadra sta diventando sempre più di un facilitatore ed un allenatore, capace di attivare la motivazione e di potenziare i componenti del team per sviluppare iniziative, credibilità, competenze e responsabilità, permettendo così quella discrezionalità decisionale e quel problem solving che permette di raggiungere sempre gli obiettivi del team, che devono essere sempre collettivi.

Il futuro non si prevede, si programma! E ciò che non si può misurare, non si può migliorare!

(Prof. Antonio Pelliccia)