Non tutti è per tutti, perché anche se i dentisti sembrano tutti uguali, qualcuno è meno uguale degli altri. Noi di Arianto lo sappiamo benissimo.

26 anni di applicazione pratica

più di 500 consulenze, 700 corsi, 250 pubblicazioni e 4 libri

100 Case History monitorati

più di 5.000 ore di lezione per la formazione

Leader nel migliorare l’organizzazione degli Studi dentistici

Tutor dedicati per affiancare il Team personalmente

Professionisti nel sviluppare opportunità economiche

Analitici nell’ottimizzare le risorse finanziarie e fiscali

Razionali nei sistemi di misurazione del Controllo di Gestione

Strategici nel Marketing diretto ed indiretto (Passaparola)

Innovativi nel Web Marketing

Digitali e disponibili, sempre problem solving al 100%

Diagnosi e terapia manageriale sempre personalizzata. Esclusiva

In tutti questi miei 26 anni di professione al fianco dei dentisti italiani, sempre più mi hanno posto la domanda: “adesso che faccio?”.

Ho deciso di scrivere questa lettera per tutti quei dentisti che hanno la sensibilità di capire che tutte le scelte di successo sono legate a decisioni strategiche esclusive e che più sono uniche ed inimitabili, personalizzate, più sono efficaci e valoriali sul mercato.

Scrivo questa lettera per quei dentisti che sanno capire che le strategie di impresa non si impostano “imitando cosa fanno gli altri”.

Scrivo per quelli che non si accontentano di una consulenza “copia ed incolla”, per quelli che sanno che frequentare l’“imitazione” di un corso originale è un ripiego.

Soprattutto scrivo per quelli che sanno distinguere una “tendenza” dalla “sostanza” e capiscono che il management non è un dogma, che non basta il consiglio del collega, ma serve l’integrazione di discipline ed esperienze interessantissime che si fondono nelle migliori soluzioni applicando i principi delle scienze e delle discipline di: Psicologia, Sociologia, Economia, Fisco, Finanza, Diritto, Neuroscienze, Filosofia, Marketing, …

Prima di tutto serve un’efficace e professionale formazione teorica. Perché? Il Management professionale genera sinergia!

Perché è fondamentale scegliere da chi farsi aiutare, senza perdere tempo, senza improvvisare, senza tentativi e prove di errore.

La professionalità del management sanitario attraverso la teoria e la pratica a confronto, con la misurabilità sull’investimento ed il marketing etico, sono centrali per noi di Arianto.

Evitando sempre sia la banalizzazione, sia la complicazione di strategie “copia ed incolla” che producono effetti avversi e… dietro la porta, l’insuccesso.

Check-up Analysis.

A te che leggi e che vuoi “essere accompagnato per mettere in pratica”, puoi iniziare questo percorso di miglioramento esclusivo con una piccola consulenza e svolgere la Check-up Analysis della tua attività.

Si tratta di un controllo professionale per capire dove sta andando il tuo Studio ed il suo potenziale sul mercato.

Analizzeremo la tua attività, come fai tu per il tuo paziente che si sottopone ad una visita di controllo specialistica. Con la Check-up Analysis riceverai anche la diagnosi manageriale. La Check-up Analysis agisce monitorando anche il profilo economico, fiscale, produttivo e finanziario. Affronteremo anche il tema della diagnosi sul marketing interno ed esterno. Anche i tuoi investimento dipendono dal tuo profilo organizzativo e competitivo.



Srl, Stp, studio associato, studio monoprofessionale, vendita dello studio, Patto Generazionale…

In un contesto dove alcuni dicono tutto e l’opposto di tutto, se stai per esaminare la possibilità di una migliore forma societaria, o vuoi capire bene le differenze, i vantaggi e gli svantaggi tra le diverse forme istituzionali per l’esercizio della professione, ma anche se hai figli che subentrano nell’attività o se vuoi cedere l’avviamento professionale, la nostra Check-up Analysis ti sarà fondamentale. Sarai eventualmente affiancato da competenti professionisti, specializzati sulle dinamiche e sulle problematiche degli studi dentistici.

Professionisti iscritti all’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, con i quali analizziamo insieme e sempre in modo personalizzato ogni possibilità a tuo favore.

Perché “non tutto è per tutti”.

E poi?

Potrai scegliere se continuare o no con la nostra “terapia manageriale”, ma una cosa sarà certa, avrai chiari gli obiettivi misurabili, capirai cosa otterrai e quanto ti converrà farlo, valuterai con chi potrai realizzarli ed in quanto tempo.

Puoi anche utilizzare a scelta alcuni dei nostri strumenti di comunicazione, che oggi fanno parte della strategia di marketing interno ed esterno e che hanno portato tanti Studi dentistici al successo. Accedi all’originale System Marketing Arianto (SMA).

Lascia stare le imitazioni, scegli l’originale che ti permetterà di personalizzare i più perfetti e collaudati strumenti di comunicazione efficaci per creare le tue campagne di marketing.

Dopo l’analisi approfondita della tua attività, potrai usufruire se vorrai dell’assistenza costante di un Tutor Arianto esperto, che ti seguirà passo per passo, per aiutarti giornalmente e direttamente nel tuo studio sui temi della gestione Extraclinica (le risorse economiche, umane e di mercato che concorrono al successo professionale).

Non sei ancora convinto? Prenditi 2 minuti per questo video!

Supporto concreto per gestire il tuo sviluppo

Entra a far parte del Metodo Arianto

Non tutto è per tutti

Frequenta il CPA – Corso Pratico Annuale di Management e Marketing in Odontoiatria, affrontiamo in modo molto operativo ed a 360º tutte le strategie di successo nelle risorse economiche, umane e di mercato.

I temi sono sempre trattati in modo che la teoria e la pratica a confronto generino il nostro valore eccellente della formazione, con una didattica estremamente partecipativa ed un Tutor dedicato per aiutare tutti i partecipanti.

Per informazioni clicca qui:

https://www.arianto.it/wp/corso-annuale-cpa-professore-antonio-pelliccia/