Marketing Etico, capire cosa sia il Marketing, rispet12510509_10208693831366947_5059176640544273342_nto alla Vendita.

Perché in sanità è determinante “farsi preferire e non vendere” (sottotitolo del mio ultimo libro sul Marketing pubblicato già nel 2012). È vero, esistono tante errate interpretazioni ed utilizzi distorti del Marketing e qualcuno lo confonde perfino con la pubblicità o con la comunicazione commerciale. Come in tutte le cose della vita, non tutti fanno un uso corretto ed etico delle conoscenze e ciò vale anche nel Marketing, così come nella politica, nell’economia, nella medicina … Non è il Marketing ad essere messo sotto accusa, ma spesso l’uso scorretto o peggio ancora la conoscenza superficiale di chi confonde il Marketing con la12565571_10208693831726956_4790987407123335266_n mercificazione! Con Philip Kotler a maggio del 2015 a Milano è stata presentata al Marketing Forum Internazionale la “Carta Etica del Marketing Umanistico“. Un eccellente esempio.
A qualcuno può interessare la sintesi del concerto di “Marketing Etico“. A qualcuno può interessare approfondire le reali opportunità di un Marketing che non si discosti anche dai valori deontologici di professioni, come quella dell’odontoiatra, centrata sul bene più importante, la salute! Professionista scelto dal paziente spendendo il valore personale più importante, la fiducia. Buon Marketing, a chi sceglie il Marketing Etico.

Frequenta il CPA – Corso Pratico Annuale di Management e Marketing in Odontoiatria, affrontiamo in modo molto operativo ed a 360º tutte le strategie di successo nelle risorse economiche, umane e di mercato.

I temi sono sempre trattati in modo che la teoria e la pratica a confronto generino il nostro valore eccellente della formazione, con una didattica estremamente partecipativa ed un Tutor dedicato per aiutare tutti i partecipanti.

Per informazioni clicca qui:

https://www.arianto.it/wp/corso-annuale-cpa-professore-antonio-pelliccia/