Eccoci qui, dopo 30 anni di professione sono in quella fase della vita in cui mi tengo lontano dalle discussioni.
Oggi vi parlo anche da editore, sapete quanti articoli e libri ho scritto, quante lezioni universitarie e quanti corsi ho svolto…
Il produttore di un’automobile, che possiede un elevato livello ingegneristico ed un particolare design sportivo, disse:
“Non voglio la pubblicità in televisione, perché i miei clienti non stanno sul divano a guardare la TV”.
Queste parole mi fecero meditare ed ho lavorato molto invece di dormire, non si smette mai di studiare o solo di festeggiare, ho preferito investire e vivere, non di sognare.
Ho elaborato e messo in pratica consulenze per l’apertura e per la vendita degli Studi, fino allo sviluppo territoriale importante verso l’aggregazione ed il subentro generazionale.
Ho analizzato i vantaggi ed i rischi per i professionisti, la costituzione di diverse società, ecc…
Essendo il Coordinatore del Post Graduate di Management ed avendo tanti docenti eccellenti come relatori che partecipano, vi esorto a riflettere sul mercato della formazione e dell’informazione che, passatemi il termine, è sempre più invaso da un “copia incolla di corsi e consulenze” che guadagnano da chi li sceglie e li paga.
Il futuro della vita non è il passato o il presente, questi sono momenti che fanno parte della storia lontana o vicina.
Il futuro è sempre più dinamico ed il cambiamento è sempre fisiologico, mentre le abitudini gestionali, se mantenute a lungo tempo diventano difetti insormontabili, in un sistema che oggi è sempre più competitivo.
Vi invito a partecipare al Post Graduate di Management 2024-2025, giunta ormai alla IX Edizione, per riservarvi posti dedicati ad un massimo di 20 partecipanti.
Ci vediamo all’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, con il confronto teorico – pratico degli aggiornamenti sui contenuti dei temi presentati.
Chiedete informazioni: