Sessione aggiuntiva straordinaria

“Modulo Practical” dedicato integralmente alla formazione centrata sull’operatività per le strategie di Successo Professionale

Università Vita Salute San Raffaele

13 – 14 – 15 Gennaio 2022, inizia la Sessione aggiuntiva straordinaria “Modulo Practical” della VI Edizione del Post Graduate, un corso dal più elevato livello di formazione imprenditoriale e manageriale in grado di fornire risposte significative ed efficaci alle diverse necessità di sviluppo dei professionisti che operano all’interno di un proprio ambiente professionale, economico, sociale e culturale.

Prof. Antonio Pelliccia – Coordinatore Post Graduate

Ancora oggi, più degli inizi, trovo molto stimolante e mi riempie di grande soddisfazione poter incontrare dei professionisti fortemente motivati che, già dopo le prime giornate della VI Edizione del Post Graduate, hanno compreso il grande valore della scientificità del management e del marketing dalle radici etiche.

Come magistralmente espone nella prefazione del Corso lo stesso Magnifico Rettore dell’Università Vita e Salute e Direttore del Dipartimento di Odontoiatria San Raffaele Enrico Gherlone, “nell’attuale scenario economico e di mercato caratterizzato da competitività e necessità di maggiori competenze manageriali, diventa determinante ed indispensabile selezionare, valutare, gestire e sviluppare soluzioni in modo sempre più efficace, attraverso percorsi formativi mirati e ben progettati”.

Ecco quindi partecipare quei professionisti con la visione dinamica del futuro in costante cambiamento e che vogliono comprendere per poter gestire al meglio il complesso sistema della “centralità del paziente, dei suoi processi decisionali e del valore della relazione nel vantaggio strategico competitivo”, con tutte le variabili sociali, economiche, giuridiche e cliniche ad esso connesse e con particolare attenzione ai cambiamenti tecnologici e organizzativi del mercato.

Professionisti che hanno visto nel cambiamento una sfida ed una grande opportunità di crescita.

Ma al tempo stesso “imprenditori” che hanno ben chiaro quanto sia fondamentale saper cogliere oggi le opportunità per impostare il futuro in un mondo suscettibile dei cambiamenti che solo l’innovazione riesce a gestire. Una visione che permetta di costruire oggi il proprio futuro ispirandosi ai propri ideali ed alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Non è un caso che la stessa edizione del Post Graduate di quest’anno, in un panorama strategico e competitivo post-Covid che non ha eguali, affronti il cambiamento con metodo e soluzioni misurabili nei processi decisionali dei pazienti, nella digitalizzazione, nella comunicazione, nella gestione economica e soprattutto nelle risorse umane.

L’obiettivo del corso che fin dalla prima Edizione coordino con grande orgoglio per l’elevato livello di formazione imprenditoriale e manageriale, è quello di fornire le risposte più significative ed efficaci ai diversi bisogni di sviluppo dei partecipanti che agiscono ciascuno in contesti ambenti professionali, economici, sociali e culturali diversificati.

Vi invito adesso a partecipare a questo modulo “Practical”…

…per immergervi in un percorso dedicato integralmente alla formazione centrata sull’operatività per le strategie di successo professionale.

È stato sempre un mio desiderio poter fornire modalità didattiche costruite sulle necessità di chi deve costantemente prendere decisioni a breve-medio termine per la gestione e lo sviluppo dell’attività odontoiatrica. Una formazione che non vede l’apprendimento come un passaggio di mere conoscenze bensì una formazione dalla visione “costruzionista”, personalizzata e misurabile, dove si apprende con l’esperienza e l’integrazione delle professionalità dei docenti, attraverso il confronto e lo scambio di un percorso di vita umana e professionale.

Una gestione interdisciplinare orientata ad erogare servizi competitivi, innovativi e qualificati, percepiti dal paziente e dal mercato in modo valoriale, grazie alla preziosa collaborazione di ben 17 relatori, molti dei quali docenti massimi esponenti delle diverse discipline nelle più prestigiose Università italiane, affiancati da professionisti altamente specializzati con molti anni di attività diretta nell’ambito dell’organizzazione del sistema odontoiatrico.

La caratteristica innovativa di questa VI Edizione è quella di aver definito nel programma tre giornate dedicate esclusivamente alla presentazione dei “casi pratici, delle soluzioni, dei modelli, delle strategie e degli esempi di successo”.

Scientificità del Management ed eticità del Marketing.

Mentre in passato la corretta gestione era solo prerogativa di una buona organizzazione, di una efficace comunicazione e di una qualità clinica replicabile, oggi, in uno scenario economico e di mercato in continua evoluzione, la Business Experience entra nell’agenda delle priorità, perché si ricollega ad ogni aspetto dell’operatività che cambierà sostanzialmente il modo di coinvolgere i pazienti e di interagire con e tra di loro.

Siamo tutti uguali, ma qualcuno è meno uguale degli altri e capirai come sviluppare e misurare concretamente la migliore e quindi più efficace strategia per fidelizzare, ma anche per acquisire i pazienti.

Imparerai la Gestione sotto Controllo: le dinamiche costi – produzioni – incassi e l’analisi dei KPI per ridurre il rischio d’impresa e massimizzare i profitti

Vedrai come sia realizzabile tenere la gestione economica, fiscale e finanziaria sotto controllo.

Conoscerai la neuroscientificità della comunicazione e dei processi decisionali, ma soprattutto vedrai in pratica gli strumenti strategici analogici e digitali utilizzati nei casi pratici che saranno presentati.

Comprenderai definitivamente il valore della gestione strategica delle risorse umane per una migliore performance del team.

Ti ringraziamo per l’interesse dimostrato.

Per quest’anno le iscrizioni sono chiuse ed il Post Graduate è in chiusura.

Richiedi informazioni e prenotati per la prossima edizione.

I posti saranno limitati e le iscrizioni verranno accolte in base all’ordine di prenotazione.

Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un collaboratore del Team Arianto diretto dal Prof. Pelliccia.

Per permettere la partecipazione in presenza di tutti gli iscritti, considerando che l’intero corso è “sold out”, questa sessione del Modulo Practical si svolgerà nel rispetto delle normative Covid in collegamento “in diretta” in una sala dedicata esterna all’aula universitaria del Post Graduate.

Sarà possibile porre domande interagendo direttamente con i relatori.

Tutti riceveranno l’attestato di partecipazione per la sessione del Modulo Practical.