No, proprio non è Marketing quello che tutti propongono sempre con le stesse idee!

Non c’è Management senza una diagnosi manageriale personalizzata. “Non tutto è per tutti”, semplicemente perché non siamo tutti uguali.

Che senso hanno quei siti Internet troppo simili nei contenuti ed anche se a volte si differenziano un po’ nella grafica, la sostanza è sempre quella. A che servono quelle presenze sui Social Media, Facebook, Linkedin, Instagram, con messaggi praticamente sovrapponibili.

Che obiettivi ottiene quella formazione per il Team veramente poco coinvolgente, replicando sempre la stessa noiosa teoria, senza fornire strumenti reali ed operativi, senza risolvere le questioni quotidiane. Che successo ottiene chi più confonde le analisi statistiche con le soluzioni esposte da un corretto ed obiettivo piano di Marketing e Management!

Che delusione quegli inutili investimenti in pubblicità commerciale che non portano ad alcun risultato!

Il Marketing ed il Management sanitario professionale ed etico, non hanno bisogno di tutto questo. Oggi servono soluzioni!

Cosa possiamo fare noi per te?

Ricordi quando qualcuno diceva che la pubblicità è l’anima del commercio? Peccato che in sanità non si commercia e quindi non è così. Ecco allora che la troppa pubblicità ha creato solo un rumore tale, così ridondante, da non renderla più ascoltabile. Continue turbative, notizie sovrapponibili e contraddittorie, sconti selvaggi e promozioni aggressive, hanno raggiunto il solo scopo di disorientare i pazienti/consumatori… Chi pensava che fare pubblicità significasse fare marketing, inizia ora a provare quella profonda delusione e frustrazione per il tempo e per il denaro speso inutilmente.

Non tutto è per tutti”.

Il Marketing è qualcosa di innovativo, di diverso… il Management è un metodo che va saputo adattare ad ogni singola esigenza, come una Terapia.

Oggi servono soluzioni!

La comunicazione necessita di nuove soluzioni su Internet e sui Social Media, perché anche qui dopo un po’ di tempo, la moltitudine di una folla di proposte ed informazioni a basso costo ha invaso il Web e chi ha pensato che questi strumenti potessero rappresentare la soluzione più economica per raggiungere il pubblico di massa, ha confuso tutto un’altra volta.

Perché questo non è Marketing e come aveva fatto a proposito della pubblicità  prova ancora un’altra profonda delusione e frustrazione per tempo e denaro speso inutilmente sul Web.

Assistere alla vista di siti Internet praticamente tutti uguali: “Chi siamo, cosa facciamo, dove siamo, i casi clinici, le foto dello studio, il team,…”, rende tutto omologato e triste, è l’antitesi del Marketing. Inutile ogni sforzo strategico quando Internet ed i Social Media si riducono all’uso come fossero solo un nuovo biglietto da visita a pagamento spendendo ancora una volta in pubblicità e promozione digitale.

Allora ecco l’invasione di immagini di dentisti al lavoro sui pazienti sorridenti o con il cane, in barca o ad un convegno, tutto ciò senza riuscire a trasformare un nuovo “Like” in un nuovo paziente!

I pazienti cercano sempre un professionista di fiducia, onesto e competente!

Cosa facciamo noi di Arianto per te?

Per prima cosa affianchiamo il tuo Team con un nostro esperto Tutor, direttamente nel tuo Studio:

  1. Questo tipo di consulenza risponde principalmente a molteplici esigenze.
  2. Ottimizzare il software gestionale o sceglierne uno nuovo migrando i dati
  3. Pianificare l’organizzazione del lavoro, dei tempi e delle agende dei collaboratori
  4. Organizzare le procedure di segreteria consegnandoti i nostri famosi “Protocolli Operativi”
  5. Comunicare la Qualità Percepita ai pazienti

Arianto ti può guidare anche nel miglioramento del tuo Team con il nostro famoso programma formativo (il Metodo Arianto). Partendo da una accurata selezione del personale o da un esame delle capacità di ciascuno, attraverso l’identificazione dei compiti e delle competenze all’interno del Team, motiviamo il gruppo di lavoro verso la Leadership con i pazienti migliorandone le capacità comunicazionali, lo sviluppo di modelli personalizzati per la presentazione dei preventivi e l’aumento delle competenze strategiche per il successo professionale.

Già 24 anni fa, attraverso il fondatore di Arianto, il Prof. Antonio Pelliccia, abbiamo risolto la gestione delle aree di crisi della segreteria attraverso i corsi sul “Problem Solving” che oggi sono diventati la base per accedere alla “Consulenza Tutoring” direttamente in Studio.

I clienti Arianto possono sviluppare il loro piano di organizzazione economico e finanziario, ottimizzando i costi e pianificando la progettazione del futuro professionale.

Attraverso il più efficace Controllo di Gestione, il cuore del Metodo Arianto, sarà possibile:

  1. Controllare i costi e analizzare i margini di profitto
  2. Controllare e analizzare gli “indici di performance”
  3. Analisi degli investimenti e progettazione del Business Plan
  4. Gestione del Rischio di Impresa
  5. Valutazione della competitività

Pensando al futuro, la ricerca di nuovi soci, oppure acquistare o vendere lo Studio, può essere un progetto a cui prima o poi pensare. In questo ambito Arianto ed il Prof. Antonio Pelliccia personalmente, possono aiutarti a:

  1. Stipulare contratti (consulenti, collaboratori, fornitori, …)
  2. Fornire supporto per la costituzione di studi associati, associazioni e società (srl, stp)
  3. Coordinare i soci e la direzione sanitaria
  4. Assistere nelle consulenza di certificazione
  5. Assistere nel convenzionamento con Enti, Assicurazioni e Fondi
  6. Accreditare lo studio come struttura sanitaria
  7. Scegliere attraverso la geolocalizzazione l’ubicazione logistica di un nuovo studio

Lo staff Arianto, si avvale di studi all’avanguardia nel campo del marketing e del management sanitario, con specifici indici significativi ed algoritmi frutto dei 24 anni di presenza sul mercato, con pubblicazioni e ricerche svolte dal fondatore, il Prof. Antonio Pelliccia e dal suo staff di specialisti esperti.

Come accedere alla “Consulenza Tutoring Arianto”?

Grazie al Metodo Arianto è possibile personalizzare il tuo rapporto con noi in base agli obiettivi da raggiungere e del numero delle sedute ed in base agli obiettivi ed agli interventi richiesti ed effettuati direttamente presso il tuo Studio.

Chiedi informazioni, fissa un appuntamento, parla con noi: info@www.arianto.it

Frequenta il CPA – Corso Pratico Annuale di Management e Marketing in Odontoiatria, affrontiamo in modo molto operativo ed a 360º tutte le strategie di successo nelle risorse economiche, umane e di mercato.

I temi sono sempre trattati in modo che la teoria e la pratica a confronto generino il nostro valore eccellente della formazione, con una didattica estremamente partecipativa ed un Tutor dedicato per aiutare tutti i partecipanti.

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