Ogni studio ha una sua storia, un suo assetto interno e delle esperienze pregresse che lo hanno portato allo stato attuale, facendo nascere nel titolare o nei soci l’esigenza di cambiare qualcosa. Ma cosa? Per poter intraprendere una consulenza con il Prof. Antonio Pelliccia e il Team di esperti Arianto, bisogna partire dal conoscersi.

Qual è il primo strumento di conoscenza?  

Sensibility Analysis: è una relazione scritta che l’Odontoiatra, o il responsabile dello studio, redige personalmente descrivendo la propria struttura e l’organizzazione dello studio, facendo riferimento anche al personale ed ai collaboratori che vi lavorano, indicando da quanto tempo esiste lo studio, la tipologia di comunicazione interna ed esterna adottata. Inoltre è utile indicare gli obiettivi che si intende raggiungere e anche se ci sono delle criticità già individuate che si desidera migliorare; nonché il percorso formativo effettuato nel corso degli anni.

L’Odontoiatra elenca tutte le informazioni che ritiene utili per permettere di inquadrare la situazione generale del suo studio secondo la propria percezione, realizzando un’autoanalisi. Questa relazione verrà analizzata direttamente dal Prof. Antonio Pelliccia che valuterà se siano necessarie ulteriori informazioni, oppure se si possa procedere immediatamente ad un primo appuntamento per la consulenza di Start Up Analysis.

Una volta svolta questa prima fase, come si prosegue?

Alla Sensibility Analysis segue la Start Up Analysis: una vera e propria diagnosi, come quella che il medico effettua sul paziente. Un manager è come un “medico” per l’azienda, in questo caso dello Studio dentistico. Nella Start Up Analysis si evidenziano gli aspetti finanziari e strategico organizzativi dello studio. Arianto srl fornisce direttamente i modelli per la rilevazione dei dati gestionali e per il raggiungimento degli obiettivi economici, finanziari, commerciali e di Marketing.

La Sensibility Analysis e la Start Up Analysis aiuteranno l’Odontoiatra a conoscere quali sono gli obiettivi più importanti, quelli effettivamente raggiungibili e con quali strumenti di assistenza professionale e potrà successivamente essere seguito dal Prof. Pelliccia e dal Team Arianto.

Sei interessato a conoscere se la consulenza risponde alle tue necessità?
Contatta la Direzione Arianto srl “Consulting” allo 02-48000053 o inviando una richiesta tramite e-mail: info@arianto.it

Le consulenze possono essere svolte attraverso i corsi di formazione per tutto il team, organizzati direttamente presso lo studio dentistico o nelle sedi Arianto di Milano e Roma. Possono essere effettuati interventi diretti degli esperti attraverso internet; attraverso la fornitura di soluzioni “chiavi in mano” per il miglioramento gestionale, commerciale e dell’immagine.