Quali caratteristiche deve avere un leader?
Leader si nasce o si diventa?
Misurate le vostre capacità di produrre risultati?

Essere proiettati continuamene al raggiungimento di obiettivi può essere difficile e senza dubbio si incontrano molti ostacoli lungo il percorso. Alcuni di questi ostacoli potrebbero essere evidenti, altri un po’ meno…

Essere consapevoli ed essere disposti ad affrontare le vostre barriere al successo è essenziale. Ma quali sono le 5 cause principali che ostacolano il tuo successo come leader?

Non avere una chiara vision
Il leader è deve essere in grado di articolare in modo chiaro la sua idea e poi convincere gli altri a condividerla. Questo presuppone che dobbiate individuare prima ciò che la vostra organizzazione considera “successo”. Se non si ha la visione chiara di cosa si vuole raggiungere sarà difficile riuscire ad ottenerla.

Mancanza di sicurezza
E ‘inutile avere una visione chiara ed essere in grado di spiegarla agli altri se poi non crediate assolutamente che questa possa essere raggiunta. Oggigiorno è sempre più difficile che si possa convincere qualcuno usando soltanto un po’ di belle parole… la vostra sicurezza è il carburante che spinge il vostro team.

Non avere obiettivi
Quando ci si concentra sugli obiettivi e quando si è al posto di comando ci si concentra sui risultati. E’ proprio quando ci si concentra su risultati che si ottiene di più. I risultati forniscono la carica e la motivazione per puntare sempre più in alto.

Non essere pro-attivi
Si può fare molto bene, ma riposa sugli allori è pericoloso. Una delle qualità che deve avere il leader è la pro-attività: anticipare il bisogno di cambiamento e rimanere sempre più avanti degli altri, più che potete. Se si vuole avere successo non bisogna mai togliere il piede dall’acceleratore!

Avere timore
Tutti hanno paura: potrebbe essere la paura che qualcosa non funzioni; la paura che la richiesta di finanziamento che hai fatto possa essere respinta; che la previsione fatta non riuscirà a materializzarsi… Alla radice di tutto questo c’è la paura del fallimento! Se temete il fallimento e non siete disposti ad affrontare il problema, smetterete di accettare gli eventuali rischi e quando si smette di correre rischi, non si ottengono risultati…

Frequenta il CPA – Corso Pratico Annuale di Management e Marketing in Odontoiatria, affrontiamo in modo molto operativo ed a 360º tutte le strategie di successo nelle risorse economiche, umane e di mercato.

I temi sono sempre trattati in modo che la teoria e la pratica a confronto generino il nostro valore eccellente della formazione, con una didattica estremamente partecipativa ed un Tutor dedicato per aiutare tutti i partecipanti.

Per informazioni clicca qui:

https://www.arianto.it/wp/corso-annuale-cpa-professore-antonio-pelliccia/