Il 2018 è stato un anno ricco di soddisfazioni per tutti i nostri clienti che hanno adottato il “Metodo Arianto”, attraverso la formazione e la consulenza strategica di Management e Marketing.

Il nostro segreto è sempre la personalizzazione, la diagnosi manageriale e la presenza costante di un nostro Tutor che rende misurabile ogni investimento.

Non possiamo seguire purtroppo tutti, ma un numero ristretto di studi per dedicarci personalmente come Team alle esigenze specifiche di ciascuno.

Nel 2019 i 5 principali temi caldi saranno:

  1. passaparola evoluto;
  2. strumenti di webmarketing e CRM;
  3. ritorno sugli investimenti, sviluppo e misurazione delle performances;
  4. sviluppo della Segreteria e delle risorse umane;
  5. il Patto Generazionale, dall’apertura alla cessione dello studio con continuità familiare.

CPA XVI Edizione – Corso Pratico Annuale di Management e Marketing in odontoiatria

Consigliamo di valutare fin da ora l’iscrizione al percorso formativo della XVI Edizione CPA – ANALISI, DIAGNOSI e TERAPIA MANAGERIALE per lo Studio. Le strategie di successo professionale in MANAGEMENT & MARKETING.

È il “METODO ARIANTO” frutto di Teoria e Pratica a confronto, con casi pratici ed esempi in 25 anni di consulenza. “Il Corso più simile ad una Consulenza“.

Le soluzioni più competitive ed innovative per il successo dello Studio odontoiatrico, soprattutto misurabili ed efficaci.

La gestione competitiva delle risorse economiche, umane e di mercato.

XVI Edizione. Posti limitati, didattica interattiva e Tutoring personalizzato.

Questo corso rappresenta l’eccellenza ed è rinnovato costantemente dalla ricerca, frutto delle consulenze operative svolte e dalla scientificità delle analisi che svolgiamo per le Università.

Partecipano alla realizzazione di questo programma un team di 9 collaboratori, dal fisco alle neuroscienze, dalla giurisprudenza alla sociologia. Vengono illustrati molti “case history” e soprattutto il numero limitato di partecipanti (massimo 12 studi) rende la didattica “learning by doing”.

Il CPA dura 6 mesi di lezioni residenziali nelle sedi a scelta tra Milano o Roma + 3 mesi di formazione on demand, con email e i video riunioni per assistere i partecipanti nella fase pratica di applicazione (Delivery).

Questo corso inizia a Febbraio ed è a numero chiuso. Ci sono ancora pochi posti disponibili

Scopri di più su https://www.arianto.it/wp/corso-annuale-cpa-professore-antonio-pelliccia/

DM III Edizione – Corso Dental Marketing

Se invece il tema di interesse per il 2019 è solo quello di sviluppare le strategie di marketing competitivo, allora la scelta ricade sul DM – Dental Marketing.

Si tratta di un corso speciale, completamente orientato alle strategie di Marketing più efficaci e la caratteristica del corso è di essere l’unico in grado di associare un ROI alla promozione dell’attività.

Significa che stiamo dando il metodo, il sistema di misurazione, il cuore del processo decisionale. Il corso è un full immersion, non richiede una particolare precedente formazione ed anche qui saranno esaminati “case report” concreti.

La distribuzione in due giorni è stata sviluppata per permettere ai concetti di essere meglio sedimentati in una atmosfera intensiva, ma non invasiva ed al tempo stesso per permettere ai partecipanti di non dover chiudere completamente lo studio o di poter arrivare e ripartire in orari adeguati se provenienti da aree distanti dalla sede.

Anche questo corso è a numero chiuso con posti disponibili. Vogliamo seguire sempre personalmente ogni nostro partecipante e riteniamo ovviamente che il marketing sia una branca esclusiva, perché se un corso professionale come questo fosse aperto a 100 persone e tutti e 100, terminato il corso, mettessero in pratica ciò che hanno ascoltato e visto, non starebbero facendo marketing ma in 100 tutti la stessa cosa!

Il marketing è differenziazione strategica e chi frequenta il nostro corso sa benissimo che “non tutto è per tutti”.

Mancano poche settimane ed il Dental Marketing chiuderà le iscrizioni anche quest’anno.

Cosa c’è nella testa dei vostri clienti? Come si formano le decisioni dei pazienti? Quale strategia di marketing efficace? Come aumentare/mantenere i pazienti? Quanto investire evitando errori?

Il marketing efficace non è quello delle nozioni di un un economico libro generalista o di un Corso “copia incolla” basato su esperienze personali, senza ricerca scientifica.

Il vero problema è che nessun Corso di marketing potrà produrre risultati senza la vostra direzione, perché nulla può davvero influenzare il processo di acquisto dei vostri pazienti se non voi. Siete voi che dovete usare il marketing e non il contrario!

È un problema, perché nei Corsi, quelli di marketing in genere, vengono presentate soluzioni alla stregua di un protocollo automatico, un’azione/reazione… ma per definizione il marketing non può essere replicabile, deve differenziarsi, altrimenti non sarebbe più marketing!

Con il Dental Marketing invece imparerai una cosa fondamentale, personalizzare le strategie per ottenere il successo professionale!

Scopri di più su https://www.arianto.it/wp/corso-dental-marketing/

Corso di Segreteria, le Aree di Crisi – XXV Edizione

Solo 25 posti per una massima interazione pratica per un best seller della formazione della Segreteria.

Un Corso dalla didattica motivante e coinvolgente. Il Corso di Segreteria è oggi alla sua XXV edizione sempre aggiornata e contiene esempi pratici e soluzioni operative per migliorare l’efficacia, l’organizzazione, la Qualità percepita, il marketing e la Qualità della vita in Studio.

Scegli la formazione scientifica e misurabile, 26 anni di ricerca inimitabile per lo sviluppo professionale del team, con pubblicazioni, corsi e congressi ineguagliabili.

Tutti i nostri corsi Arianto hanno un obiettivo comune: gestire le risorse umane, quelle economiche ed il mercato. Questo per essere maggiormente competitivi ed in grado di misurare le migliori decisioni manageriali, sviluppando il successo professionale e la qualità della vita in Studio.

I Corsi sono interattivi, abbinano la teoria fondamentale alla parte pratica frutto di decine di anni di attività professionale e di centinaia di consulenze direttamente negli studi dei nostri fedeli clienti.

La didattica esclusiva è pensata interamente da Antonio Pelliccia per gli odontoiatri ed il loro team, in modo che tutti possano apprendere ed applicare le metodologie del vero management e del marketing etico.

Scopri di più su https://www.arianto.it/wp/corso-segreteria-studio-medico-dentistico/

Corso di Comunicazione Persuasiva e Neuroscienze

L’emozione che scaturisce dall’esperienza che il paziente percepisce durante la permanenza nello studio odontoiatrico, se rilevante positivamente, può trasformarsi in un marcatore somatico in grado di sedimentare nella memoria un’associazione positiva tra l’esperienza emozionale e l’odontoiatra.

Numerosi sono i valori e gli items che generano nel paziente la percezione di una visita specialistica in uno studio odontoiatrico di valore clinico, etico, ben organizzato e con un alto livello della comunicazione interna ed esterna.

Il corso sarà svolto personalmente dal Prof. Vincenzo Russo e dal Prof. Antonio Pelliccia.

Scopri di più su https://www.arianto.it/wp/corso-comunicazione-persuasiva-neuroscienze/

WebTv Arianto: la formazione via web

Quando si parla di Web TV si intende un media che consenta agli utenti connessi la riproduzione di contenuti in formato audio video che si adattano in modo automatico alla capacità di ricezione di ciascuno, comodamente da casa, in studio, sul computer o sul telefonino.

Con la Web TV è possibile quindi per ciascuno costruire un vero e proprio programma formativo personalizzato fruibile via Internet.

I vantaggi della web tv sono notevoli. La WebTv genera una forte interazione e comunicazione con il pubblico e permette il dialogo bidirezionale mediante la possibilità di fornire feedback, newsletter, chat on-line… e rappresenta una grande opportunità di comunicazione, ma non vogliamo anticipare troppo questa fantastica novità Arianto…

Se sei interessato, scrivi a https://www.arianto.it/wp/contatti/

Un ultimo consiglio: partecipa con il tuo Team

Perché investire nel programma di sviluppo delle persone è fondamentale. Perché i luoghi di lavoro di oggi sono molto diversi da quelli che frequentavamo fino a pochi anni fa, con le crescenti richieste da parte dei pazienti di una maggiore professionalità e competenza.

A tutti i livelli si punta alla qualificazione, all’efficacia ed all’efficienza. Per questo abbiamo bisogno di guardare con lungimiranza verso le risorse umane, che sono il bene più importante della nostra attività professionale.

Il concetto tradizionale di squadra sta cambiando. Il capo della squadra sta diventando sempre più di un facilitatore ed un allenatore, capace di attivare la motivazione e di potenziare i componenti del team per sviluppare iniziative, credibilità, competenze e responsabilità, permettendo così quella discrezionalità decisionale e quel problem solving che permette di raggiungere sempre gli obiettivi del team, che devono essere sempre collettivi.

Il futuro non si prevede, si programma! E ciò che non si può misurare, non si può migliorare!

(Prof. Antonio Pelliccia)

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