Fare Marketing e Management sanitario significa avere la responsabilità, prima di tutto, verso il mantenimento della salute dei pazienti in cura, che non sono semplici “clienti” che acquistano un prodotto. I pazienti devono poter percepire la qualità delle vostre prestazioni e dei vostri servizi, ma questo lo abbiamo sempre detto…
Gestire il proprio studio significa realizzare un Marketing e Management volto a selezionare, ottimizzare e rendere competitive le Risorse Umane interne, le Risorse Economiche e di Mercato. Cosa fare allora?
Al termine di ogni anno, tutte le aziende devono redigere il proprio bilancio; dunque, per la gestione dello studio dentistico, che è assimilabile ad un’organizzazione aziendale da cui trarre benefici, il consiglio è di considerarla in modo simile. Per questa ragione, è fondamentale conoscere lo stato di salute del proprio studio: in principio c’è la “diagnosi”.
Tutti dovrebbero fare un Check Up Analysis, proprio come una persona che, anche se sta bene deve fare dei controlli…
Svolgere una Check Up Analysis porta in luce lo stato dello studio, la qualità della propria pianificazione economica e delle strategie per aumentarne la competitività, ma anche la qualità stessa della vita dei suoi componenti…
Conoscendo la situazione attuale dello studio, si può pianificare e misurare l’efficacia delle attività da svolgere nell’anno seguente.
La Check Up Analysis ti permette di realizzare una pianificazione personalizzata e non basata su modelli economici standardizzati che non tengono conto del tuo modo di lavorare e di quello del tuo Team.
Il Futuro non si prevede, si programma…