Corso interattivo: incentrato sugli obiettivi individuali dei partecipanti

Comunicazione persuasiva e motivazionale: rendi i tuoi pazienti partecipativi e divulgatori

Conosci e governa i processi decisionali del paziente

  • Impostare la relazione di fiducia e la Leadership personale
  • L’importanza degli obiettivi
  • Introduzione alle scienze cognitive e collegamento con il marketing
  • Cenni di fisiologia e anatomia cerebrale
  • Come sono realizzate e come si usano le ricerche di Neuromarketing
  • Ruolo delle emozioni nella decisione tra Neuroeconomia e Neuromarketing
  • Perché è così importante analizzare i processi decisionali
  • Le applicazioni neuroscientifichce alla comunicazione on- line e off-line
  • Processi decisionali economici del cliente. I fattori che influenzano le scelte.
  • Esercitazione per capire come i clienti tendano a non essere razionali
  • Preferenze, desideri e gratificazioni: il ruolo fondamentale delle emozioni
  • I meccanismi di fondo dell’imitazione e le influenze biologiche e culturali della marca e del prezzo
  • Scelta, decisione, memoria, abitudine e contesto: le 5 parole chiave.
  • Il Piano di Marketing Relazionale nella Leadership personale.

Vincenzo Russo

  • Prof. ass. di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
  • Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano (IULM)
  • Docente di Psicologia e Consumi e di Psicologia del Cambiamento Organizzativo
  • Coordinatore Scientifico del Centro di Neuromarketing Behaviour and Brain Lab IULM
  • Delegato del Rettore per i progetti Expo

Antonio Pelliccia

  • Prof. a C. Università Cattolica del Sacro Cuore Roma
  • Policlinico Agostino Gemelli Università Vita e Salute
  • Ospedale S. Raffaele di Milano.
  • Economia e marketing sanitario
  • Consulente di Direzione per le Strategie di Impresa e per la Gestione Strategica delle Risorse Umane

Il corso si svolgerà a Milano il 13 Aprile 2019

Se per qualsiasi motivo il corso non si dovesse svolgere, sarà riconosciuta esclusivamente la quota di iscrizione ai partecipanti che accettano il presente regolamento senza alcun altro onere o richiesta. Durante i corsi non è possibile effettuare video riprese o scattare fotografie se non autorizzati dai relatori. Alcuni corsi prevedono la consegna del materiale didattico. Il contenuto dei corsi è soggetto a copyright e a pubblicazioni protette da diritti d’autore, nessuna riproduzione è autorizzata e l’utilizzo strettamente riservato alle finalità organizzative e gestionali dello studio dentistico partecipante