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Corso – Consulenza: Marketing al 100% – Teoria & Pratica

Comprendere i pazienti: processi decisionali, misurarne la soddisfazione e aumentarne la qualità percepita

Aumentare la reputazione del proprio Studio

Investimento efficace: Piano Marketing dedicato e ROI misurabile

Come posso migliorare la gestione del mio studio? Come si valuta la soddisfazione di un cliente? Come si può analizzare la qualità percepita? Cosa è il controllo di gestione? Come posso ottimizzare i costi? Come posso acquisire nuovi pazienti?

Questo corso si rivolge a te che ti poni queste domande che vuoi migliorare le soluzioni terapeutiche e far crescere il tuo valore professionalmente ed economico.

Un’opportunità unica, un corso interattivo( role palying) che attraverso l’organizzazione manageriale,  l’etica professionale e a tecniche di comunicazione punta all’incremento del numero di pazienti, e a dare strumenti concreti per misurare l’efficacia e l’efficienza nella gestione delle risorse umane ed economiche, umane e di mercato.

La caratteristica del programma è quella di essere svolto in modo pratico, interattivo, consegnando a tutti i partecipanti il materiale didattico ed i modelli dai Case Report illustrati dal relatore.

Il Corso, interattivo (role playing) affronta il tema dell’organizzazione del management e della pratica professionale nello sviluppo e nell’incremento dei pazienti dello studio odontoiatrico ed introduce metodologie e modelli manageriali nuovi, sviluppando la motivazione, la comunicazione e la crescita di valore dei pazienti e del Team, adottando in modo scientifico i sistemi di misurazione dell’efficacia e dell’efficienza nella gestione delle risorse economiche, umane e di mercato.

  • L’importanza del costo orario
  • La capacità produttiva del proprio studio
  • Analisi economica
  • Come verificare se il listino è congruo
  • Controllo dei costi
  • Analisi dei tempi produttivi
  • Determinazione degli obiettivi di crescita biennali
  • Come il marketing influenza il valore di avviamento dello studio
  • Conoscere la redditività e la marginalità di profitto per branca
  • Analisi degli strumenti di comunicazione “interna” al Team. Front & Back Office.
  • Definizione degli Obiettivi di Marketing in base al mercato interno, esterno e potenziale.
  • Organizzazione dei sistemi di controllo della Qualità Percepita.
  • Studio della strategia di Marketing personale e della Brand Reputation.
  • Realizzazione della prima “Campagna di Comunicazione” dal passaparola al Web 2.0.
  • Consegna dei sistemi di misurazione degli obiettivi per la definizione del budget di marketing.

Luogo e data:

  • Milano, 15 e 16 Marzo 2019
  • Roma, 11 e 12 Ottobre 2019
  • il venerdì dalle 9:30 alle 17:30, il sabato dalle 9:30 alle 17

Prezzo:

  • 1.300 € + iva per partecipante
  • ulteriori partecipanti stesso studio 970 € + iva

Se per qualsiasi motivo il corso non si dovesse svolgere, sarà riconosciuta esclusivamente la quota di iscrizione ai partecipanti che accettano il presente regolamento senza alcun altro onere o richiesta. Durante i corsi non è possibile effettuare video riprese o scattare fotografie se non autorizzati dai relatori. Alcuni corsi prevedono la consegna del materiale didattico. Il contenuto dei corsi è soggetto a copyright e a pubblicazioni protette da diritti d’autore, nessuna riproduzione è autorizzata e l’utilizzo strettamente riservato alle finalità organizzative e gestionali dello studio dentistico partecipante

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