
Corso Dental Marketing
Corso – Consulenza: Marketing al 100% – Teoria & Pratica
Comprendere i pazienti: processi decisionali, misurarne la soddisfazione e aumentarne la qualità percepita
Aumentare la reputazione del proprio Studio
Investimento efficace: Piano Marketing dedicato e ROI misurabile
Come si valutano la soddisfazione di un cliente e la qualità percepita?
Cosa è il controllo di gestione? Come posso ottimizzare i costi?
Come posso acquisire nuovi pazienti?
Questo corso si rivolge a te che ti poni queste domande, che vuoi migliorare le soluzioni terapeutiche e far crescere il tuo valore professionalmente ed economico.
Un’opportunità unica, un corso interattivo (role playing) che attraverso l’organizzazione manageriale, l’etica professionale e le tecniche di comunicazione punta all’incremento del numero di pazienti e a dare strumenti concreti per misurare l’efficacia e l’efficienza nella gestione delle risorse umane, economiche e di mercato.
La caratteristica del programma è quella di essere svolto in modo pratico, interattivo, consegnando a tutti i partecipanti il materiale didattico ed i modelli dai Case Report illustrati dal relatore.
Il Corso interattivo (role playing) affronta il tema dell’organizzazione del management e della pratica professionale nello sviluppo e nell’incremento dei pazienti dello studio odontoiatrico ed introduce metodologie e modelli manageriali nuovi, sviluppando la motivazione, la comunicazione e la crescita di valore dei pazienti e del Team, adottando in modo scientifico i sistemi di misurazione dell’efficacia e dell’efficienza nella gestione delle risorse economiche, umane e di mercato.
Clicca sulle aree per conoscere gli argomenti del corso
- L’importanza del costo orario
- La capacità produttiva del proprio studio
- Analisi economica
- Come verificare se il listino è congruo
- Controllo dei costi
- Analisi dei tempi produttivi
- Determinazione degli obiettivi di crescita biennali
- Come il marketing influenza il valore di avviamento dello studio
- Conoscere la redditività e la marginalità di profitto per branca
- Analisi degli strumenti di comunicazione “interna” al Team. Front & Back Office.
- Definizione degli Obiettivi di Marketing in base al mercato interno, esterno e potenziale.
- Organizzazione dei sistemi di controllo della Qualità Percepita.
- Studio della strategia di Marketing personale e della Brand Reputation.
- Realizzazione della prima “Campagna di Comunicazione” dal passaparola al Web 2.0.
- Consegna dei sistemi di misurazione degli obiettivi per la definizione del budget di marketing.
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Se per qualsiasi motivo il corso non si dovesse svolgere, sarà riconosciuta esclusivamente la quota di iscrizione ai partecipanti che accettano il presente regolamento senza alcun altro onere o richiesta. Durante i corsi non è possibile effettuare video riprese o scattare fotografie se non autorizzati dai relatori. Alcuni corsi prevedono la consegna del materiale didattico. Il contenuto dei corsi è soggetto a copyright e a pubblicazioni protette da diritti d’autore, nessuna riproduzione è autorizzata e l’utilizzo strettamente riservato alle finalità organizzative e gestionali dello studio dentistico partecipante