CME – Dove trovi la Mentalità Vincente
CME

Le esigenze del libero professionista sono cresciute esponenzialmente. Conferire al moderno odontoiatra la mentalità giusta di approccio alla professione, quella vincente: è questo l’obiettivo di ARIANTO e del Continuing Management Education (CME), il centro di formazione permanente sulla gestione professionale e la formazione manageriale in sanità.
È troppo facile dire: “fai un corso di Management o di Marketing ed impara”. Il problema è quale corso scegliere nella giungla che il mercato mette ormai propone, indistintamente ed a volte senza criterio e con scarsi contenuti.

La soluzione?

CME, perché la Qualità è un continuo miglioramento e chi dice di averla raggiunta, in quel momento l’ha persa.

CME rappresenta l’istruzione costante del management, una formazione regolare, duratura e sempre aggiornata con i metodi più tecnologici, un mix di semplicità ed avanguardia.
Non tutti i dentisti hanno la possibilità di spendere cifre importanti per assumere manager e sviluppare campagne di comunicazione mas mediatiche, ma forse non sono realmente necessarie…
Erano altri tempi quelli in cui bastava prendere qualche spunto da un collega che raccontava la sua esperienza in un corso, condividendo entusiasticamente ciò che lui forse stava organizzando.

Oggi sono indispensabili tre valori: competenza, esperienza e risorse!
Soprattutto serve un reale sistema di misurazione che giustifichi il Ritorno sull’Investimento (ROI) anche nel Marketing e nel Management.

La competenza e l’esperienza del marchio CME sono rappresentate dalla ultraventennale carriera del Prof. Antonio Pelliccia e del suo Team, che metterà a tua disposizione la sua professionalità, ma la risorsa principale sei tu che decidi di compiere l’investimento su te, di camminare affianco ad ARIANTO per migliorare le tue qualità manageriali e gestionali.

Non siamo tutti uguali, lo hai sempre saputo. Il tuo studio ha qualcosa in comune con gli altri, ma non è uguale agli altri. I tuoi pazienti, il territorio, i servizi e le prestazioni, gli investimenti sono alcuni degli aspetti peculiari che caratterizzano la tua realtà professionale.

Sono aumentati i bisogni e cambiati gli scenari, le persone spendono di più nei beni voluttuari, nelle vacanze, nella tecnologia, nel tempo libero che non nella salute. Soprattutto considerano “caro” il dentista.

I tuoi costi sono troppo elevati e non sempre ottimizzati, i pazienti non attivano il passaparola e non valorizzano la professionalità del tuo lavoro, la concorrenza è sempre più commerciale ed aggressiva sui prezzi, la gestione delle persone che compongono il tuo team è spesso una questione critica e delicata, la loro ed anche la tua stessa motivazione sono alterne, anche la mancanza di competitività è uno dei tuoi nemici latenti.

Servono concretezza, diagnosi e terapia manageriale, strumenti e persone che ti aiutino realmente, che non ti promettano la luna, ma che sappiano focalizzare gli obiettivi che realmente puoi raggiungere: questo ci prefiggiamo di fare attraverso il metodo CME.

Non si tratta solo di aumentare i guadagni, ma di migliorare la qualità della tua vita, quella dei tuoi pazienti e delle persone che lavorano con te.

Il nostro obiettivo è anche quello di accrescere la qualità percepita dai pazienti, che sappiano diventare divulgatori, attraverso un marketing etico e deontologico, dove per farti preferire non devi vendere, ma saper trasmettere valore, efficienza e professionalità.