CONCRETEZZA, IDEE ED ENERGIE

PER LE STRATEGIE DI SUCCESSO

Un’ospite d’eccezione, una formula esclusiva ed un meeting unico

Mastermind di due giorni sul marketing dentistico, con la partecipazione di Dustin Burleson

Cari amici, clienti e colleghi,

parliamo di mercato, precisamente di mercato odontoiatrico. Che è un argomento sicuramente inflazionato, per quanto interessante. Negli anni abbiamo sentito mille versioni diverse (mercato in crisi, mercato in crescita, mercato in evoluzione…), abbiamo seguito le analisi degli esperti e degli pseudo-esperti; abbiamo ascoltato le tante “profezie”, rosee o apocalittiche, che con il passare degli anni si sono rivelate per la maggior parte false, spesso frutto di ricerche di mercato inutili e a volte strumentalmente faziose.

Eppure continuiamo a parlare di mercato.

Perché nel nostro campo, che è stato caratterizzato dai grandi brand dell’odontoiatria organizzata e da un marketing sempre più aggressivo attraverso i nuovi media, conoscere l’andamento della domanda e dell’offerta è fondamentale. Saper attrarre e fidelizzare i pazienti è vitale.

I tentativi fatti dai numerosi studi dentistici italiani per ritagliarsi uno spazio in questo mercato sono tanti: alcuni fallimentari, altri di incredibile successo, e da entrambi è possibile imparare qualcosa, ma è sempre qualcosa che funziona a certe condizioni e siccome ciascuno è diverso dagli altri, nella maggioranza dei casi funziona solo dal collega.

Ma i problemi dell’ambito odontoiatrico sono proprio questi, che interessano il mercato: c’è bisogno di enorme inventiva e di una particolare predisposizione al rischio per acquisire e mantenere pazienti sempre più esigenti, in mezzo alla concorrenza spietata dei low cost e alla svolta digitale della professione dentistica.

Parliamone pure, dunque.

Ma cos’altro c’è da dire sul mercato odontoiatrico che non abbiamo sentito durante i soliti corsi o le solite conferenze?

Ecco, in queste tipologie di eventi l’invito è sempre quello di adattarsi a ciò che il mercato richiede, di fare di necessità virtù. Per carità, di certo non è un approccio sbagliato. Ma non sarebbe meglio influenzare direttamente il mercato? Diventare i leader che modellano le dinamiche del futuro?

“Fare” il mercato e non subirlo!

Per farlo non servono analisi, non servono corsi. Servono strategie. Ed è proprio questo il motivo di questo invito.

Dal 22 al 23 febbraio 2020, nella meravigliosa cornice delle colline bolognesi, abbiamo organizzato un evento unico nel suo genere. Una Master-Mind in cui 20 partecipanti, selezionati da noi come stiamo facendo con te, potranno scambiarsi idee e opinioni, stringere amicizie e soprattutto ascoltare le cose incredibili che vogliamo condividere con voi.

Per spiegarti concretamente di cosa si tratta, cerco di rispondere ad alcune tue domande, perché qualcuno ci conosce entrambi, ma altri conoscono solo uno di noi tre, si perché siamo tre.

Chi siamo noi?

Io sono Antonio Pelliccia.

Docente di economia sanitaria e grande esperto in marketing e management sanitario; dicono che io sia un influencer, un visionario manager precursore delle strategie…sono autore di testi “best seller”del management in odontoiatria; consulente in centinaia di studi dentistici di successo, che messi insieme hanno un fatturato che supera i 400 milioni di euro.

Insieme a me ci sarà Simone Stori.

Direttore sanitario di Microdent Dental SPA, odontoiatra appassionato di webmarketing, esperto in Customer Care e primo dentista in italia ad aver introdotto un CRM completo di automazione per l’ambito dentale. Con il suo studio dentistico ha sperimentato molto nell’ambito del marketing odontoiatrico, e continua a farlo anche adesso, convinto che la professione del dentista diventerà sempre più digitale.

Infine, sarà presente un ospite di eccezione: Dustin Burleson.

Per chi non lo sapesse, Burleson, specializzato in ortodonzia, è il più grande marketer dentista al mondo. Fatturati da capogiro, strategie uniche e non convenzionali, un vero pioniere del marketing odontoiatrico.

Dustin ha imparato in prima persona, fin da giovane, a gestire il business dentistico, lavorando nello studio di famiglia. Agli studi di odontoiatria ha affiancato il lavoro presso una società di marketing. Grazie a questa esperienza, è riuscito a elaborare un piano aggressivo e innovativo, che ha rivoluzionato lo studio di famiglia, per poi aprire il Burleson Orthodontics and Pediactric Dentistry.

E ciò che ha sempre voluto fare è espandere le sue conoscenze e divulgare le sue strategie: la sua società di supporto e consulenza, la Burleson Seminars, fornisce gli strumenti per una gestione ottimale dello studio dentistico e piani di marketing mirato.

Vuoi qualche numero per capire di chi stiamo parlando?

I clienti privati di Burleson aumentano il numero di pazienti del 25%, con introiti che si raddoppiano nel giro di 18 mesi. Più di 3000 clienti sparsi per 30 nazioni, con quasi mezzo miliardo di dollari di entrate generate.

Si tratta della prima volta che Il dottor Burleson incontra i dentisti italiani. Il fatto che abbia deciso di farci compagnia e di condividere le sue conoscenze in questa Master-Mind è per me un grandissimo onore, e rende questo evento davvero imperdibile.

Il programma dei due giorni

Sabato 22 febbraio

Nella prima giornata il professor Antonio Pelliccia aprirà la MasterMind con una novità davvero incredibile… Ci mostrerà un metodo collaudato per ottenere un ritorno sull’investimento del 100% positivo, misurabile, abbattendo il rischio di impresa!

In seguito Mario Pompilio, il più importante esperto in Italia di web marketing odontoiatrico, vi mostrerà i più utili strumenti per attrarre pazienti e le più interessanti novità nell’ambito dei siti web per dentisti. Parlerà di come avere una presenza massiva e strategica su internet, importantissima per essere trovati dalle persone realmente interessate e per non perdersi tra la concorrenza.

Infine, Simone Stori mostrerà le più efficaci tecniche di vendita e di customer care, quelle che ha collaudato e perfezionato in molti anni di attività e che sono risultate vincenti e incredibilmente apprezzate dai suoi pazienti.

La sera è prevista una cena di gala.

Domenica 23 febbraio

Il secondo sarà il grande giorno!

L’incontro con Dustin Burleson si concentrerà sulle tecniche di marketing consigliate dalla Burleson Seminars e su un nuovo ed esclusivo metodo di vendita: il 5 Step Domino!

Si tratta di una strategia di incredibile efficacia ancora non esplorata da nessuno studio italiano, e i partecipanti all’evento avranno la possibilità di avere un accesso al metodo. Inoltre ci renderà partecipi delle ultime novità per quando riguarda il marketing odontoiatrico (online, ma soprattutto offline) e di come inserire la recente figura del Treatment Coordinator.

Tutto questo con un approccio tanto semplice quanto innovativo: non una lezione frontale, ma una vera e propria MasterMind!

Ma che cos’è una MasterMind?

Si tratta di un incontro esclusivo tra professionisti, persone che hanno il medesimo problema e che vogliono trasformarlo in concrete opportunità. Persone che nella loro carriera hanno affrontato tantissime soluzioni diverse. Lo scambio di idee, la dinamica di gruppo e la condivisione di strategie sono gli ingredienti fondamentali per migliorare la qualità e la quantità del proprio business.

Sarà possibile fare squadra, allacciare rapporti e confrontarsi con un gruppo di dentisti selezionati. Sia chiaro, il Master-Mind non è né un corso in aula né una semplice chiacchierata tra colleghi: è un metodo di interazione particolare che ha riscosso molto successo nei gruppi di business management a livello mondiale.

Sarà possibile sottoporre i tuoi dubbi, le tue difficoltà, le tue domande e anche i tuoi successi a un gruppo di persone che li capisce e condivide.

Proprio questo è il punto di forza della MasterMind: Tutte le tue domande saranno sottoposte non solo ai relatori, ma a tutti i partecipanti che si riconosceranno nei tuoi problemi e che potranno dare il loro contributo nella ricerca della soluzione. Si entra con un’idea e si esce con 19 idee! Saremo a tutti gli effetti una squadra!

È adatto a me?

Questo evento comincia a sembrarti interessante, ma ti stai chiedendo: è adatto a me?

La risposta è “dipende”…

Se non hai il desiderio di espandere le tue conoscenze, di condividere strategie di marketing e di allargare la tua rete, questo evento non è pensato per te. Se non hai dubbi o perplessità sul futuro dell’odontoiatria e del tuo studio, o sei convinto che il lavoro che hai svolto finora durerà per sempre, ti invito a ignorare questa pagina.

O ancora, se stai cercando una lezione frontale con la ricetta infallibile per avere successo, questo Master-Mind non fa al caso tuo. Semplicemente, perché non si tratta di un corso.

Questo ovviamente non significa che non imparerai niente. Ma che lo farai con delle modalità diverse dal solito, che hanno già dato ottimi risultati.

Sarà un momento di forte condivisione, quindi questo evento è dedicato a 20 dentisti intraprendenti, che hanno voglia di esprimere i propri dubbi per trovare soluzioni condivise e di mostrare i punti di forza del proprio studio, in modo da ispirare altri colleghi.

Stringere relazioni e condividere il nostro sapere, insieme a strategie mirate e non convenzionali, è il modo migliore per garantirsi un vantaggio competitivo. Se stai leggendo questa pagina, sei invitato a partecipare a questa imperdibile Master-Mind. I posti disponibili necessariamente sono limitati, quindi ti consiglio di assicurarti il posto all’interno di questo gruppo.

L’evento avrà luogo in un bellissimo posto sulle colline bolognesi, immersi nel verde.

Un ambiente unico che ospiterà tutti i partecipanti per due giorni. L’evento culminerà con una cena di gala sabato sera.

Il costo della partecipazione per due giorni è di 2500,00 € + iva, e ti consiglio vivamente di assicurarti il tuo posto il prima possibile.

Oppure leggi qui sotto! Potrebbe esserci un’altra opportunità per te!

NB: I POSTI PREVISTI INIZIALMENTE PER L’EVENTO SONO TERMINATI!!

È vero, purtroppo i posti disponibili sono andati a ruba velocemente. Ma dato il successo riscosso, grazie all’aiuto di nuovi sponsor, siamo riusciti ad aumentare, anche se di poco, il numero dei partecipanti.

 

Al momento sono rimasti solo 3 posti per l’intero evento esclusivo. Vi invitiamo a prenotare il tuo posto nel più breve tempo possibile per non perdere l’occasione di essere uno dei partecipanti alla Mastermind!

 

Abbiamo anche aggiunto una nuova possibilità: sarà possibile partecipare alla sola giornata di domenica 23 febbraio, per l’incontro previsto con Dustin Burleson (una opportunità unica da non lasciarsi scappare!). Il costo della partecipazione per una sola giornata è di 1500,00 €.

 

CLICCA QUI SE VUOI DARE UNA SVOLTA AL TUO MARKETING!!